Diritti inespressi, lo Spi Fvg sbarca in tivù

Le pensioni, la sanità, il fisco, il lavoro. Sono i temi di cui lo Spi Cgil Fvg parlerà anche in tivù, con un ciclo di trasmissioni in onda da gennaio sulla 12 (ex Udinese Tv) e su Tele4. Da oggi a giovedì 19 dicembre, sulle stesse emittenti, anche gli spot dedicati alla campagna sui diritti…

Ecco il nuovo Liberetà Fvg con gli speciali, le notizie utili e gli inserti locali

È in spedizione in questi giorni il secondo numero del 2024 di Liberetà Fvg, il periodico regionale dello Spi Cgil. In primo piano la mobilitazione dello Spi Cgil e della Cgil contro la Finanziaria 2024, con le manifestazione del 31 ottobre a Udine e lo sciopero generale del 29 novembre con la manifestazione di Pordenone. Ampio spazio…

Sciopero generale: in piazza anche tanti pensionati

Adesione massiccia in tutta la regione, con punte dell’80 e addirittura il 100 per cento in alcune realtà. Questi i primi riscontri dello sciopero generale di oggi indetto da Cgil e Uil, che coinvolge per l’intera giornata tutto il lavoro pubblico e privato.Affollatissima sin da subito la manifestazione regionale che si è tenuta a Pordenone,…

Sciopero generale, anche lo Spi in piazza a Pordenone

Si terrà a Pordenone la manifestazione regionale indetta da Cgil e Uil del Friuli Venezia Giulia in occasione dello sciopero generale di venerdì 29 novembre, che coinvolgerà per l’intera giornata tutto il lavoro pubblico e privato. In regione sarà interessata quindi una platea complessiva di circa 400mila lavoratori dipendenti, dal manifatturiero ai servizi, dalla sanità…

Poste italiane, scure sul Fvg: penalizzati anziani e pensionati

Il piano di razionalizzazione della rete degli Uffici Postali all’AgCom nel primo semestre di quest’anno segna un vero e proprio abbandono del territorio regionale da parte di Poste italiane, che esclude dai servizi una consistente fetta di cittadini. A lanciare l’allarme è la Cgil Fvg, con il segretario generale Michele Piga, il segretario regionale del…

Lega di Sacile, il nuovo segretario è Adriano Zonta

Adriano Zonta, a lungo segretario provinciale e regionale della Flc-Cgil (scuola), è stato eletto oggi alla guida della lega di Sacile del Sindacato pensionati Cgil. Presenti all’assemblea il segretario regionale dello Spi Renato Bressan, e i segretari generali della Cgil e dello Spi di Pordenone, Maurizio Marcon e Giuliana Pigozzo. A Sacile Zonta sostituirà la…

Aree di attività

Verità per Giulio Regeni

Sottoscrivi la campagna lanciata da Amnesty International e Repubblica