Trieste, lo Spi di Melara condanna il blocco del progetto Prius
Lo Spi Cgil di Rozzol Melara a Trieste condanna la decisione del governo sul blocco del finanziamento per il risanamento del complesso: «Gravissima decisione del Governo – si legge nella nota – che con una legge blocca il progetto PRIUS per le periferie. Tutti i progetti e gli impegni di risanamento e miglioramento del complesso di Melara vengono così fermati: parcheggio, infissi, riscaldamento, telesorveglianza, ecc.
Il progetto, preparato dalla Giunta Cosolini e fatto proprio dall’attuale Amministrazione comunale, era già stato approvato e finanziato per oltre 18 milioni. Come noto, lo Spi aveva instaurato uno stretto rapporto con l’Ater ed il Comune per garantire la partecipazione degli abitanti di Melara in tutta la fase di realizzazione delle opere, e per monitorare i tempi di attuazione.
Ora tutto viene rimesso in discussione!
Di fronte a queste scelte inaccettabili del governo Lega-5 stelle, lo Spi chiede che finanziamenti sostitutivi vengano garantiti con urgenza da parte di Dipiazza (Comune) e di Fedriga (Regione). Non è ammissibile che per fare propaganda su altri temi, il Governo tagli progetti concreti a favore degli abitanti dei rioni periferici e di Melara.
Lo Spi di Melara si impegna a informare tutti gli abitanti sullo sviluppo di questa nostra mobilitazione affinché le promesse e gli impegni assunti vengano rispettati»