Gemellaggio tra lo Spi Campi Elisi e il Suh di Fasana
Sabato 19 maggio si svolgerà un gemellaggio tra il Suh di Fasana e lo Spi Cgil Lega di Campi Elisi – Trieste.
L’incontro con la delegazione del sindacato croato (un pullman di 50 persone) è previsto per le ore 9 a Rabuiese, seguirà una visita alla Risiera di San Sabba.
Alle ore 11 ci sarà la vera e propria ccerimonia di gemellaggio nella sede dello Spi in viale Campi Elisi 38/b. Il saluto di benvenuto sarà a cura di Darij Brajnik della segreteria comprensoriale di Trieste, seguiranno interventi di saluto delle istituzioni locali (Comune di Trieste/ Circoscrizione e Sindaco del Comune di Fasana.) Ci saranno quindi gli interventi di Ave Sampietro, segretaria del distretto Spi Cgil di San Giacomo, Luciano del Rosso, coodinatore Spi Cgil Fvg relazioni internazionali, Dario Suran, responsabile della Filiale Suh-Sssh di Fasana, Neta Zikovic, responsabile Suh-Sssh del Comprensorio di Pola, e Vladimir Bursic, responsabile Suh-Sssh della Regione istriana.
Seguirà il pranzo in ristorante, poi salita a Opicina con la trenovia e la conclusione in un’osmizza del Carso Triestino.
Con questa giornata conviviale s’intende favorire e sviluppare percorsi di amicizia e collaborazione fra sindacati confinanti anche per individuare idee comuni per affrontare le nuove sfide che ci stanno davanti.