Lo Spi Cgil presente alla Barcolana
Ancora una volta, si rinnova la magia delle vele nel golfo di Trieste: domenica 9 otttobre, infatti, va in scena la 43ª edizione della Barcolana, l’ormai tradizionale gara velica che da anni fa parlare tutto il mondo per l’incredibile numero di imbarcazioni partecipanti.
E come ormai da parecchi anni a questa parte, anche in quest’edizione lo Spi Cgil del Friuli Venezia Giulia, oltre a partecipare direttamente alla regata, sarà presente con uno stand dedicato alla stampa sindacale, in particolare al nostro mensile nazionale LiberEtà e al nostro Liberetà regionale. Lo stand sarà attivo da giovedì 6 ottobre fino alla chiusura della manifestazione, la sera del 9 ottobre.
Attenzione però, perchè rispetto allo scorso anno è cambiata la locazione dello stand: si troverà sempre nella zona di Ponterosso, ma stavolta proprio in Piazza Sant’Antonio Nuovo, nei pressi della fontana, quindi in un punto di grandissimo passaggio.
Sarà una buona occasione per avvicinare la gente allo Spi Cgil (sono migliaia le pubblicazioni distribuite ogni anno ai visitatori), far conoscere le iniziative editoriali e diffondere ovviamente le nostre idee.
Come detto, anche stavolta lo Spi sarà presente alla regata vera e propria, che si disputa domenica 9 ottobre: attivisti nazionali e regionali del sindacato saliranno ancora una volta a bordo dell’imbarcazione “Sol Calao”, un Condor 50 della scuola di vela Dynamic II di S. Giorgio di Nogaro affiliata all’Uisp (Unione Italiana Sport per tutti), che porterà nel golfo le bandiere dello Spi e di Liberetà.